Come è fatto l'aspiratore professionale per camini Gemi Elettronica ?

Come è fatto l'aspiratore professionale per camini Gemi Elettronica ?

Il Motore Gemi: Tecnologia Innovativa per Prestazioni Eccellenti e Affidabilità Senza Paragoni

Scopri il motore Gemi, un'innovazione tecnologica straordinaria nel panorama degli aspiratori. Con il suo motore in classe H e il sistema Intelligent Effort Control, Gemi offre prestazioni senza precedenti, garantendo affidabilità e durata nel tempo. Approfondiamo insieme le caratteristiche che rendono il motore Gemi unico sul mercato.

Com’è fatto principalmente l’aspiratore Gemi?

  1. Motore Gemi e Intelligent Effort Control

Il sistema Intelligent Effort Control di Gemi è un'innovazione che permette al motore in classe H di bloccarsi istantaneamente in caso di blocco o assorbimento anomalo. Questa funzionalità previene danni irreparabili, assicurando una ripartenza automatica non appena la situazione torna alla normalità. Il motore in classe H migliora le prestazioni complessive garantendo un funzionamento affidabile.

  1. Ventola di Raffreddamento in Metallo

La ventola di raffreddamento completamente in metallo sviluppata da Gemi è unica nel suo genere. Questa soluzione garantisce un raffreddamento efficace anche a temperature molto elevate, contribuendo a preservare la durata e le prestazioni del motore. La sua realizzazione in metallo previene danni al motore, assicurando un funzionamento ottimale.

  1. Motore Senza Manutenzione

Il motore Gemi è progettato per essere completamente privo di manutenzione. Questo è reso possibile dalla tecnologia asincrona e dal principio del campo magnetico rotante, che elimina la necessità di spazzole soggette a usura. Inoltre, il sistema di auto-lubrificazione dei cuscinetti, denominato "High Temperature Bearing Lubrification," assicura un funzionamento a vita senza richiedere interventi di manutenzione.

  1. Avvolgimenti Resistenti alle Temperature Elevate

Gli avvolgimenti del motore Gemi sono progettati con l'innovativo sistema "Strong Resistance to High Temperature Gemi". La smaltatura in fibra ceramica consente al motore di operare a temperature elevatissime, facilitando allo stesso tempo lo scambio termico diretto. Questo design unico contribuisce alla resistenza del motore in condizioni ambientali estreme.

  1. Protezione Direttamente Applicata agli Avvolgimenti

Il motore Gemi elimina la necessità di protezioni esterne grazie all'applicazione diretta della protezione agli avvolgimenti. Questa soluzione è unica sul mercato, garantendo una maggiore efficienza e riducendo al minimo i rischi di danni esterni. La protezione applicata agli avvolgimenti contribuisce a preservare la durata del motore

  1. Cuscinetti con SKF Silent Bearing

I cuscinetti dotati del sistema "SKF Silent Bearing" sviluppato da Gemi garantiscono una silenziosità eccezionale e resistenza alle temperature elevate. Questa tecnologia riduce il rumore del motore, mantenendo allo stesso tempo alte prestazioni anche in condizioni estreme. La combinazione di silenziosità e resistenza è un punto di forza distintivo del motore Gemi.

  1. Sistema di Abbattimento del 60% di Assorbimento di Energia

Il sistema "Low Energy Absorption" di Gemi è reso possibile grazie allo studio della gabbia di scoiattolo del rotore, unica al mondo. Questo design innovativo riduce del 60% l'assorbimento di energia, contribuendo a prestazioni energetiche superiori. La gabbia di scoiattolo del rotore rappresenta un elemento chiave nel rendere il motore Gemi efficiente ed ecocompatibile.

  1. Utilizzo Prolungato a Temperature Elevate

Il motore in classe H di Gemi è progettato per garantire un utilizzo prolungato a temperature elevate. Questa caratteristica rende il motore ideale per applicazioni che richiedono prestazioni affidabili in condizioni ambientali estreme. La resistenza alle alte temperature è uno dei principali vantaggi che contribuisce alla durata complessiva del motore.

  1. Materiali di Costruzione e Resistenza alle Alte Temperature

Le parti in plastica come morsettiera, condensatore e connettori sono cablate all'esterno dell'aspiratore per proteggerle da fonti di calore. Inoltre, l'utilizzo di un cavo speciale in fibroceramica conferisce loro una resistenza alle alte temperature. Questa combinazione di materiali avanzati assicura che il motore Gemi mantenga le sue prestazioni anche in ambienti sfidanti e sotto stress termico.

Guarda ora il nostro video https://www.youtube.com/watch?v=fQom29BpnpA