Un elettrificatore non può stare all’aperto. Bisogna tenerlo al coperto per evitare che si danneggi alle intemperie. Per avere la scarica totale di corrente da parte dell’elettrificatore, bisogna fare la messa a terra inserendo 3 paletti zincati da 1 mt nel terreno. Devono essere posizionati a 3 mt di distanza, 80 cm nel terreno (umido) e 20 cm fuori, per poi collegarli con il cavo giallo verde. L’apparecchio ha in uscita un cavo positivo rosso che va collegato al recinto ed uno di colore giallo-verde che va collegato al primo paletto di terra.
Non attaccate mai due elettrificatori allo stesso filo, i due impulsi potrebbero annullarsi creando solo problemi. Potete collegare due elettrificatori allo stesso recinto, ma tenendoli su due linee di filo conduttore separate.