Il vento forte fa entrare il fumo del tuo camino in casa? L’ aspirafumo per camini Gemi è la soluzione

Il vento forte fa entrare il fumo del tuo camino in casa? L’ aspirafumo per camini Gemi è la soluzione

L’ aspirafumo per camini Gemi è in grado di permettere un tiraggio eccezionale della tua canna fumaria anche con un vento forte o con altre condizioni climatiche avverse.

Sarà capitato moltissime volte che al cambiamento dei venti ed in determinate condizioni climatiche il tuo camino non sia riuscito ad avere un tiraggio sufficiente.
Il fumo in casa è un problema che contraddistingue moltissimi camini e che va ad accentuarsi, in alcuni casi, soprattutto in particolari circostanze: come può essere il vento forte.
Con la sua potenza infatti l’ aspirafumo arriva ad aspirare fino a 3800 metri cubi/ora e riesce quindi anche a contrastare una condizione estrema e che non può essere prevista, quale il vento forte.

Si può notare dalla video recensione del nostro cliente che nonostante un vento fortissimo, praticamente una tempesta che quasi porta via gli alberi, l’ aspiratore per camini Gemi svolge perfettamente il suo compito.
Il fumo sale lungo la canna fumaria ed esce dalla stessa, come se il vento non ci fosse. Inoltre se la vostra preoccupazione è che possa esserci poca stabilità dell’ aspirafumo Gemi posto sul tetto in caso di forte vento, potete stare tranquilli perchè, sia nel caso in cui si tratti di un aspirafumo per camini con staffe regolabili (quindi con uscita di canna fumaria quadrata o rettangolare) sia che si tratti di un aspirafumo per camini con adattatore tondo, l’ aspirafumo Gemi è stabilissimo: come se fosse, con entrambe le soluzioni, ancorato alla canna fumaria.Una delle caratteristiche principali dell’ aspirafumo per camino Gemi è che da spento non va ad ostacolare la naturale fuoriuscita del fumo; quindi se avete un camino che fa fumo solo con determinati venti, potete tranquillamente spegnere l’ aspirafumo Gemi perchè da spento non andrà ad influenzare l’uscita del fumo.

Non di poco conto è invece la capacità dell’ aspirafumo di evitare la dispersione nell’ambiente della cenere in fase di pulizia del caminetto e contemporaneamente quindi di abbattere totalmente l’inalazione di fumi cancerogeni che fuoriescono dal camino.

L’ aspirafumo per camini consente inoltre, grazie alla sua struttura, di evitare che entrino gocce d’acqua all’interno della canna fumaria in caso di forte pioggia. Alla base della griglia di protezione infatti presenta una leggerissima inclinazione e un piccolo rialzo nella struttura della base che permettono di ostacolare l’entrata di gocce d’acqua.

Solo l’ aspirafumo per camini Gemi è in grado di contrastare il fumo anche condizioni climatiche avverse.

Gemi Elettronica e l’ aspirafumo per camini sono la soluzione al problema del fumo causato dal forte vento.