Il tuo termocamino fa fumo? L’ Aspirafumo elettrico per camino è la soluzione

Il tuo termocamino fa fumo? L’ Aspirafumo elettrico per camino è la soluzione

L ’aspirafumo elettrico per camini Gemi, come potete notare da questo video, consente la totale rimozione del fumo che fuoriesce dal camino in casa.
Il nostro cliente mostra come non fosse possibile, prima di acquistare il nostro aspirafumo elettrico, tenere aperto lo sportello del suo termocamino.
Rendendo, quindi, il camino praticamente inutilizzabile.

Il risultato che è stato ottenuto, successivamente al montaggio del nostro aspirafumo elettrico, come potete vedere è stato straordinario. Problema del fumo completamente risolto.

L’aspirafumo elettrico Gemi è composto di regolatore di velocità, con il quale poter inserire la potenza che più si desidera.
Regolatore caratterizzato da un fusibile di protezione, pulsante di accensione / spegnimento e manopola per regolare la velocità da 1 a 6. Possiamo vedere come l’aspirafumo elettrico funzioni perfettamente anche alla terza velocità, con emissioni di rumori e consumi elettrici praticamente pari a zero.

Si può fare la brace, si può fare lo spiedo; senza che ciò crei problemi di fumo all’interno dell’appartamento. In fase di pulizia della cenere del camino evita la dispersione della stessa nell'ambiente.

Mettendo l'aspirafumo alla velocità 6 consente anche, oltre chiaramente ad un maggiore tiraggio, un’auto pulizia della fuliggine.
In passato invece era necessaria una pulizia della canna fumaria da effettuare anche diverse volte durante un solo anno. Consente infatti di migliorare del 70 % la pulizia della canna fumaria. Proprio per questo motivo non necessita di manutenzione negli anni.

Da spento il nostro aspirafumo elettrico per camini ovviamente non va ad ostacolare la naturale fuoriuscita del fumo.
Ad aspirafumo spento infatti il fumo esce regolarmente. Come in questo caso infatti, essendo un termocamino, con lo sportello chiuso si può tranquillamente spegnere l’aspirafumo elettrico senza che ciò vada ad intaccare il naturale funzionamento dell’intero processo. Permettendo con ciò di poter avere quanto più calore possibile utile al riscaldamento dei termosifoni.

Il montaggio è facilissimo da effettuare; sia per quanto riguarda il collegamento elettrico del regolatore sia per il posizionamento dell’aspirafumo elettrico stesso sulla canna fumaria.
Basta un po’ di manualità per procedere al montaggio anche autonomamente, non è necessaria la presenza di un esperto.

Sono presenti in tal senso anche dei video-tutorial su youtube utili al montaggio, tradotti in oltre 30 lingue diverse.

Potete utilizzare il nostro aspirafumo elettrico per qualunque comignolo; sia con uscita quadrata o rettangolare (forniremo le staffe regolabili) sia, come in questo caso, con uscita tonda (daremo l’adattatore in base al diametro che ci fornirete).

Il motore è interamente prodotto da noi; non contiene parti in plastica e nel modello professionale in questione il condensatore di avviamento è alloggiato in una cassettina distante dalle fonti di calore, quindi l’aspiratore professionale non va incontro alla fusione del condensatore anche in caso di incendio prolungato. Resiste ad una temperatura di 700 C°.

L’esterno è interamente verniciato ad alta temperatura sia per una questione estetica e sia per una maggiore durata negli anni; su questo modello infatti, ovvero il professionale, ci sono 15 anni di garanzia.

Dopo ben tre anni l’aspirafumo elettrico è completamente intatto; con una totale assenza di di ruggine, il che consente una lunga durata negli anni del prodotto.

Alcuni clienti ci inviano testimonianze di aspirafumo elettrici Gemi ancora funzionanti dopo 30 anni.

Solo con l’aspirafumo elettrico Gemi puoi finalmente godere del tuo camino.

Gemi Elettronica è la soluzione per la rimozione del fumo del camino in casa. Acquista a prezzo di fabbrica direttamente da nostro sito web.