Differenza tra il tirafumo Modello Base e Professionale

Differenza tra il tirafumo Modello Base e Professionale

Un problema comune alla maggior parte dei camini, delle stufe o dei Barbecue è sicuramente la difficoltà del tiraggio del fumo lungo la canna fumaria.

Le motivazioni di questo problema sono molteplici, difficili da prevedere quando si costruisce un’abitazione, ed ancora più difficili da risolvere se si pensa che possano bastare degli interventi diretti sul camino o sulla canna fumaria stessa.

L’unico prodotto, sicuro di risolvere il problema del fumo del camino e allo stesso tempo semplice da utilizzare ed economico, è l’aspirafumo per camini elettrico.

Un aspirafumo elettrico è dotato di un motore forzato che consente di eliminare del tutto il problema di un cattivo tiraggio del camino, andando a contrastare totalmente le cause, qualunque esse siano.

La Gemi Elettronica è in grado di fornire diversi modelli di aspirafumo elettrico, ognuno con caratteristiche diverse ed uniche al mondo.

I modelli tra i quali si può scegliere sono: Aspirafumo modello base, aspirafumo elettrico modello professionale ed aspirafumo modello professionale in rame

Aspirafumo elettrico modello base

ha una potenza di aspirazione di 2500 metri cubi l’ora ed una resistenza ad una temperatura di 300 gradi.

Aspirafumo elettrico modello professionale

invece ha una potenza di aspirazione di 3800 metri cubi l’ora ed una resistenza ad una temperatura di 700 gradi. Con una resistenza alle alte temperature che arriva fino a 700 gradi inoltre è facilmente intuibile il fatto che questo aspirafumo sia in grado di resistere quindi anche ad un incendio della canna fumaria. 

Aspirafumo elettrico modello professionale rame

che come il professionale descritto in precedenza anche ha una potenza di aspirazione di 3800 metri cubi l’ora ed una resistenza ad una temperatura di 700 gradi, ma è in acciaio inox ed ha una placcatura in vero rame.
La placcatura in vero rame e l'acciaio inox consentono, oltre ad una maggiore resistenza nel tempo, anche una resistenza alla salsedine e quindi rende questo prodotto unico al mondo non solo da un punto di vista estetico ma anche ideale per le zone di mare. 

Il motore di entrambi gli aspirafumo per camini modello professionale, sia quello color testa di moro sia quello in rame, è in classe H e resistente alle alte temperature, non contiene parti in plastica e il condensatore alloggia in una cassettina esterna e quindi distante da fonti di calore.
Tutte queste caratteristiche quindi non consentono la fusione dei motori degli aspirafumo professionali anche in caso di incendio di canna fumaria.

Tutti gli aspirafumo della Gemi Elettronica sono dotati di un regolatore a 6 velocità, dal quale si accende / spegne l’aspirafumo e si regola la potenza di aspirazione.
Sono dotati di un cappello coprimotore (che è in lamiera e verniciato color testa di moro per i primi 2 modelli indicati, mentre è in acciaio inox e verniciato rame per il terzo aspirafumo descritto).
Intorno alla ventola gli aspirafumo della Gemi Elettronica presentano una griglia di protezione, realizzata in anelli di acciaio elettrosaldati che hanno anche la funzione di essere anti-volatili.

Per tutti i modelli descritti c’è la possibilità di scegliere tra una base quadrata (l’aspirafumo elettrico è dotato di staffe regolabili) ed una base tonda (verrà infatti fornito un adattatore tondo in base al diametro esterno della canna fumaria).

La Gemi Elettronica con il suo aspirafumo elettrico può risolvere il problema del fumo del camino di tutti, qualunque sia la causa.

Scegli il modello che fa al caso tuo cliccando qui.