Problema di fumo su camino con canna fumaria con curve o orizzontale

Problema di fumo su camino con canna fumaria con curve o orizzontale

La struttura delle case spesso non consente una costruzione di un camino che possa avere una canna fumaria verticale.
In alcuni casi infatti, se si vuole godere del fascino di un bel camino, si è costretti ad utilizzare delle canne fumarie che presentano delle curve ed a volte anche degli spezzoni orizzontali.

Le canne fumarie con curve o addirittura orizzontali causano però per forza di cose un tiraggio del fumo del camino non ottimale.
E’ chiaro infatti che una canna fumaria orizzontale o con curve, per una questione fisica potremmo dire, possa presentare molte difficoltà di tiraggio del fumo rispetto ad una canna fumaria totalmente verticale (che anche può avere problemi di tiraggio chiaramente, ma di tutt'altro genere).

C’è infatti chi può pensare che la soluzione possa essere quella di ristrutturare casa, spostando l’intero camino e modificando la canna fumaria: ma questo non garantirebbe comunque una sicura soluzione perchè il problema del fumo del camino potrebbe derivare anche da altri fattori, l’unica cosa sicura sarebbe un cospicuo impiego di tempo e di denaro.

Una soluzione veloce ed economica per eliminare il problema del fumo del camino è quella di installare un motore con tiraggio forzato

Un aspirafumo elettrico per camino è uno strumento che consente la risoluzione del problema fumo della canna fumaria anche se essa presenta delle curve o è orizzontale.
Il nostro cliente mostra chiaramente come anche solo alla velocità 3 il tiraggio della sua canna fumaria è eccellente.

L’ aspirafumo elettrico per camini Gemi infatti è caratterizzato da un regolatore di velocità che permette di scegliere una potenza variabile da un minimo di 1 ad un massimo di 6. Possiamo notare tra l’altro come, nonostante l’ aspirafumo elettrico Gemi sia posto alla terza velocità, ci sia una totale assenza di rumore all’interno dell’appartamento.

La canna fumaria in questione è addirittura per i primi 6 metri perfettamente orizzontale e solo con l’ aspirafumo elettrico Gemi è possibile ottenere un risultato tanto soddisfacente.
In casa non entra un filo di fumo, contro ogni legge della fisica infatti anche a camino freddo il tiraggio dell’ aspirafumo elettrico per camino Gemi è perfettamente efficiente.

Senza un aspirafumo elettrico, infatti, non potrebbe mai aversi un’aspirazione del fumo normale. 

Dal 1983 la Gemi Elettronica è leader mondiale degli aspirafumi per camini, l’obiettivo posto al momento della nascita è quello di risolvere il problema del fumo in casa a chiunque e con qualunque forma di canna fumaria. Vento forte, canne fumarie lunghe, canne fumarie corte o come in questo caso addirittura orizzontali non ostacolano lo straordinario lavoro effettuato dall’ aspirafumo elettrico Gemi.

Esternamente la canna fumaria dopo la curva sale per altri 5 / 6 metri fino ad arrivare all’uscita, che in questo caso è tonda.
Gemi Elettronica consente infatti di poter posizionare adattatori tondi utili per canne fumarie con uscita tonda o staffe regolabili adatte per chi ha un’ uscita della canna fumaria quadrata / rettangolare.
In totale la canna fumaria, tra parte in orizzontale, verticale e curva, è alta quasi 11 metri e l’ aspirafumo elettrico per camini Gemi non ha nessuna difficoltà nello svolgere il compito per il quale è stato progettato.

L’ aspirafumo elettrico della Gemi Elettronica è l’unico in grado di consentire un corretto tiraggio di una canna fumaria orizzontale.

Scegli il tuo modello ideale ed acquista direttamente da: https://www.gemimarket.it/it/119-aspiratori